Cappe chimiche

Per i modelli:

Mini Black Activa, Kim Activa ®,Black Activa ®.

Cappa a filtrazione molecolare per adsorbimento su carboni attivi: le cappa sono state studiate per la protezione dell'operatore e dell'ambiente circostante/esterno da eventuali contaminazioni da manipolazione di sostanze chimiche nocive provenienti dalla zona lavoro.

Le cappe della Elmont s.r.l. offrono la possibilità di installare, oltre al filtro a carbone attivo principale, anche un secondo filtro a carbone "di sicurezza" (Safety Carbon Filter) allo scopo di intercettare eventuali fughe di vapori attraverso il filtro principale esausto, oppure aggiungere filtri assoluti HEPA in classe H14 per bloccare le polveri.

DOVE SI UTILIZZANO?

Laboratori di ricerca alimentare, biologica, chimica, cosmetica, farmaceutica ed elettronica. Reparti di anatomia e istologia patologica, endoscopia e chirurgia veterinaria. Laboratori di controllo qualità di industria alimentare, chimica cosmetica, alimentare e farmaceutica. Laboratori di analisi chimico-cliniche, agroalimentari ed idrobiologiche. Laboratori di scuole, università e musei Non necessitano di scaricare l'aria espulsa all'esterno dello stabile: la presenza dei carboni attivi internamente alla cappa la rendono idonea ad operare in laboratori interrati senza collettori di scarico, di antica costruzione.