Activa Security
La cappa Activa Security è un'apparecchiatura speciale appositamente realizzata per la manipolazione di polveri, in particolare di supporti e materiali contenenti amianto, sia massivi che sotto forma di fibre, ed assicura la protezione globale sia dell'operatore che dell'ambiente non solo nelle fasi di attività lavorative ma anche durante le fasi di manutenzione in cui è previsto il cambio dei filtri assoluti ULPA ed HEPA.
La cappa è predisposta per l'installazione, sul canale di espulsione dell'aria, di un filtro a carboni attivi (opzionale) atto a trattenere eventuali vapori di acetone sprigionatisi durante la diafanizzazione dei filtri usati per i campionamenti di fibre aerodisperse, e di un secondo filtro assoluto HEPA di sicurezza per meglio garantire la purezza dell'aria una volta espulsa dalla macchina quando non canalizzata all'esterno.
La cappa è caratterizzata da un design moderno ed elegante che racchiude una nuova tecnologia di cappa destinata essenzialmente alla protezione degli operatori dal rischio derivante dalla manipolazione dell'amianto. Oltre che per l'amianto è adatta per lavorare altre polveri anche finissime e leggere.