Isolatore

Mini labo isolator 90

Apparecchio isolatore realizzato con un'area di lavoro sterile ed ermeticamente chiusa in pressione negativa, atta a garantire un alto livello di protezione personale da rischio biologico o trattamento di polveri pericolose per l'uomo. Cappa trasportabile, idonea per preparazioni in laboratori e farmacie, mezzi mobili. Può alloggiare su qualsiasi banco esistente o essere collocata su apposito supporto da pavimento.

L'aria in entrata dal tetto della cappa, attraversa un prefiltro ed un filtro assoluto Hepa H14, quindi investe purificata la camera di lavoro creando una zona ISO5 (secondo le norme UNI-EN-ISO14644-1), successivamente viene aspirata dai piani di lavoro inox forellati e quindi espulsa totalmente dal ventilatore previa depurazione attraverso un filtro ULPA posto nel vano interno - portafiltri e motore - della apparecchiatura.

Sul lato sinistro della macchina si trova il box passamateriali, avente n.1 portella frontale per l'introduzione dei materiali dall'esterno verso la pre-camera di transito in depressione; l'aria ambiente ivi entrante durante l'apertura del portello viene depurata da filtro HEPA posizionato nel cielino prima dell'espulsione all'esterno; un secondo portello a chiusura stagna su guarnizione, interno alla macchina, divide il box passa materiali dalla camera di lavoro. Il ventilatore aumenterà la sua velocità di rotazione all'apertura del portello del box passamateriali esterno, e tornerà alla sua velocità controllata automaticamente alla sua chiusura.

I due portelli sopra descritti sono tra loro interbloccati, per evitare l'apertura contemporanea ed il rischio di contaminazione.

Il flusso dell'aria è mantenuto costante dalla scheda elettronica, dotata di opportuni allarmi, avente autoregolazione della portata dell'aria trattata in cappa mediante rilevazioni della sonda anemometrica installata.

L'operatore potrà manipolare in sicurezza i prodotti posizionati nell'area di lavoro attraverso i guanti a soffietto in lattice posizionati e fissati, a mezzo di flange, sul cristallo frontale inclinato della cappa. Ottima la visione dell'interno della camera di lavoro.

Scarica la scheda tecnica